Ferrere Scuola Primaria

NOME DEL PLESSO:  Scuola Primaria “Gino Levi Montalcini”

INDIRIZZO: Via IV novembre 16- 14012 Ferrere d’Asti - Tel e fax. 0141934100

COME RAGGIUNGERCI:   Ferrere si trova sulla Strada Provinciale che collega Villanova d’Asti a San Damiano d’Asti, a circa 10 Km di distanza tra i due centri cittadini.

Il paese è raggiungibile con mezzi propri e con il servizio di autobus, linea Giachino Torino-Alba. La scuola si trova in via IV novembre n° 16, nell’edificio attiguo al Municipio.

DESCRIZIONE:  L’edificio si sviluppa su tre piani: pianterreno, occupato dalla Scuola dell’Infanzia e dalla palestra, primo e secondo piano dalla Scuola Primaria che usufruisce di cinque aule luminose e spaziose e di un laboratorio di informatica.

Ogni classe è dotata di una biblioteca con libri di narrativa adeguati all’età degli alunni.

Il locale mensa si trova nel seminterrato ed è condiviso con la Scuola dell’Infanzia.

Il team è composto da 6 insegnanti curricolari, un’ insegnante di religione ed un’ insegnante di sostegno.

FUNZIONAMENTO:

LUNEDI’

ore 8.15- 16.00

MARTEDI’

MERCOLEDI’

ore 8.15- 16.00

GIOVEDI’

VENERDI’

ore 8.15- 12.45

Per gli alunni che arrivano a scuola con lo scuolabus o usufruiscono del prescuola, l’ingresso è compreso fra le ore 7,30 e le ore 8,15.

Il prescuola, dall'a.s.2014/2015, è affidato ad una Associazione esterna.

Martedì, giovedì e venerdì è possibile usufruire del servizio di doposcuola

(a pagamento), dalle ore 12.45 alle ore 16.00. Nei giorni in cui è previsto il rientro pomeridiano la maggior parte degli alunni si avvale del servizio mensa.

Il versamento della quota per i buoni mensa deve essere effettuato presso la filiale di Ferrere della Cassa di Risparmio di Asti mentre i buoni  vanno ritirati presso gli uffici del Comune.

Dal primo giorno di scuola è attivo il servizio di trasporto su tutto il territorio comunale, previa richiesta in Comune.

Progetti, iniziative, eventi. Anno Scolastico 2017-18

13 Aprile: gli alunni della classe  quinta incontrano la Guardia di Finanza sul tema della legalità (foto)

8 Maggio 2018: gli alunni delle classi 3°, 4°, 5° incontrano la scrittrice Francesca Gerbi.

Foto incontro con Guardia di Finanza 1.jpg

Foto incontro con Guardia di Finanza 4 jpg.jpg