PROSSIMA FASE REGIONALE DEI "GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO" A.S. 2023-24

Data di pubblicazione: mercoledì, 21 febbraio 2024

AIPM.png

FINALE REGIONALE DEI GMM a.s. 2023/2024
Il prossimo 9 marzo, in mattinata, presso la scuola Don Minzoni di Collegno si svolgerà la Finale Regionale dei Giochi di Matematica del Mediterraneo alla quale parteciperanno 14 studenti di prima, seconda e terza dei 3 plessi del nostro Istituto Comprensivo.
I ragazzi che si sono qualificati hanno superato la Finale svoltasi il 6 dicembre rispondendo correttamente alle domande previste per le tre categorie corrispondenti alla prima, seconda e terza media.
La scuola di Collegno ospiterà, oltre ai nostri allievi, quelli di altre 25 scuole dell’area torinese e astigiana che a settembre avevano aderito al concorso, per un totale di 366 studenti.
La gara inizierà alle 9 e, una volta conclusa ed espletate le operazioni di correzione, seguirà la cerimonia di premiazione presso l’Auditorium Arpino dei candidati più giovani delle scuole primarie, in apertura e, successivamente, quella degli alunni delle scuole secondarie di primo grado.
Per i vincitori seguirà a maggio la fase nazionale che si svolgerà in Sicilia.
Ai nostri ragazzi rivolgiamo un grande in bocca al lupo per questa fase regionale delconcorso!
Negli allegati si potranno visionare la prova di qualificazione d’Istituto del 6 dicembre e le foto dei nostri ragazzi durante lo svolgimento della stessa.

Doveroso il ringraziamento alla Prof.ssa Daffara Rossella che, anche quest'anno, si fa promotrice e coordinatrice dell'iniziativa.