Iscrizioni per a.s. 2024/2025 - ISTRUZIONI

Data di pubblicazione: mercoledì, 10 gennaio 2024

ISCRIZIONI.jpg

AVVISO ALLE FAMIGLIE

Al via le iscrizioni on line per l’a.s. 2024/2025 (Nota del MIM Nota iscrizioni anno scolastico 2024-2025.pdf )

disponibili  dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024

Per effettuare l’iscrizione sono necessari:

• SPID  Sistema Pubblico di Identità Digitale, oppure CIE  Carta di identità elettronica oppure eIDAS electronic IDentification Authentication and Signature
  • CODICE FISCALE/ TESSERA SANITARIA genitore e alunno
  • PATENTE DI GUIDA o CARTA DI IDENTITA’ o PASSAPORTO del genitore che esegue l'iscrizione
  • Dati di CITTADINANZA, STATO DI NASCITA alunno
  • CODICE MECCANOGRAFICO della scuola dove iscrivere l’alunno (vedere allegati contenuti nei 3 link sottostanti)

Chi non possiede lo SPID può richiederlo agli uffici POSTALI o da BUFFETTI  o in TABACCHERIA o presso i CAF e i PATRONATI.
Lo SPID è NECESSARIO per la registrazione e l’accesso al sito del Ministero dell’istruzione e del merito.

Il sistema “Iscrizioni on line”, è disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione al link https://unica.istruzione.gov.it/it

(Procedura on line semplice da fare comodamente da casa  24h su 24, 7 gg su 7)

Scuola PRIMARIA: possono essere iscritti alla 1^ classe della scuola Primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31-12-2024.
Possono, altresì, essere iscritti i bambini che compiano sei anni di età entro e non oltre il 30 aprile 2025.

Scuola INFANZIA: possono essere iscritti i nati del 2019-2020-2021.  L'iscrizione alla Scuola Infanzia si effettua con modulo cartaceo. Si ricorda che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dell'iscrizione alla scuola dell'infanzia.

Per informazioni o supporto ai fini della compilazione della domanda è possibile telefonare al numero  0141-943100 dalle ore 11.00 alle 13.00 dal giorno 29 gennaio 2024.

istruzioni iscrizioni infanzia.pdf

istruzioni per iscrizioni per scuola primaria.pdf

istruzioni per iscrizioni per scuola sec. 1^ grado.pdf

ISTRUZIONE PARENTALE: nella nota del Ministero (Nota iscrizioni anno scolastico 2024-2025.pdf ) sono contenute le indicazioni relative alle pagine 11 e 13 rispettivamente per la scuola primaria e per la scuola secondaria di I grado.

Si allega l'Informativa ex artt. 13-14 del Regolamento Europeo 2016/679 per il trattamento dei dati personali degli alunni e delle famiglie.